Incidenti stradali
L’eventualità di un incidente stradale è purtroppo sempre in agguato e può cambiare la tua vita in un instante. Le cause più frequenti sono spesso l’alta velocità e la distrazione del conducente.
COSA FARE IN CASO DI INCIDENTE STRADALE ?
Prima di tutto compila correttamente la constatazione amichevole, scrivendo i dati della controparte con cura e la dinamica in modo preciso. Accertati, inoltre, della presenza di eventuali testimoni sul posto che abbiano assistito alla scena, inserendo il loro nominativo e i loro recapiti nello spazio indicato. Ricorda che la constatazione amichevole dovrà essere firmata da tutte le parti coinvolte nell’incidente; firmala solo se sei concorde con la versione dei fatti sull’accaduto, altrimenti chiama le Autorità competenti.
Nel caso in cui vi sono dei feriti chiama l’ambulanza o recati il giorno stesso (o entro le 48h) al pronto soccorso più vicino per un controllo medico.
E’ necessario, come vedi, mantenere il sangue freddo !
Ora che hai fatto la tua parte, non ricorrere al fai da te, per esempio contattando il tuo "amico assicuratore" o direttamente la Compagnia Assicurativa; lascia la gestione della pratica a Tutela & Risarcimento! Con tempestività ci attiveremo nei confronti dell’assicurazione ottenendo così il miglior risultato.
PERCHE’ RIVOLGERSI A TUTELA & RISARCIMENTO IN CASO DI INCIDENTE?
Il nostro team, leader nel risarcimento danni, dopo aver accuratamente esaminato la documentazione fornita e studiata la dinamica dell’incidente, sarà al tuo servizio per garantirti una gestione completa della tua pratica, per quantificare il tuo danno tramite consulenti personali e fiduciari (ingegneri cinematici, periti, medici legali, etc.) e procedere alla richiesta di risarcimento al fine di ottenere il massimo risultato.
Il Nostro ruolo è quello di essere il Tuo alleato!